I successi per la casa Volvo non finiscono mai. Questo 2019 poi è iniziato nel miglior modo possibile. La Volvo infatti si è aggiudicata grazie alla sua nuova scuderia di bus, l’ambito titolo del Coach of the year 2019.

Questa manifestazione che si tiene ogni anno, quest’anno è stata realizzata nel bellissimo scenario della città di Madrid e la premiazione ha visto come vincitore la nuova gamma dei bus Volvo 9000.

Bus su cui scommettere

L’azienda Volvo, che opera ormai da più di 20 anni nella realizzazione di veicoli, negli ultimi anni sta conquistando una fetta di mercato sempre più vasta e le scommesse dell’azienda sui suoi prodotti sembrano ormai tutte vinte.

La gamma di bus 9000, lanciata nell’autunno 2018 sarà consegnata tutta nel corso di quest’anno. Molte nazioni europee già si contendono i suoi prodotti, basti pensare alla Lituania che da sola ha ordinato svariate vetture e già 150 unità sono state ordinate da altri paesi.

Le caratteristiche

I Volvo 9000 sono davvero un gioiello della tecnologia su ruote ed hanno tanto da offrire. Prima di tutto il livello del comfort è aumentato rispetto ad altri modelli e grazie al suo design interno pensato per incidere positivamente sulle condizione fisiche sono solo dei passeggeri ma anche dell’autista.

Questi bus infatti diventano un mezzo perfetto per affrontare anche i viaggi più lunghi. Per non parlare poi della visibilità. Oltre ai classici finestrini, essi sono dotati di un “baffo trasparente “ che si trova alla parte della parte anteriore che aumenta la visibilità del passeggero anche nelle zone laterali.

Rispetto ai vecchi modelli, la nuova flotta è dotata di un’altezza maggiore, aumentata di circa 12 cm e questo ha comportato non solo un maggior spazio per bagagli ma ha reso anche la seduta dei passeggeri ancora più confortevole.

Pensate ancora che questi bus non sono speciali? Non a caso si sono aggiudicati il primo posto nella classifica del Coach of the Year 2019.